Luca Migliavacca
Luca Migliavacca

"Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata;

non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori.

Cercate, piuttosto, di superare voi stessi."

William Faulkner



Luca Migliavacca

 

Mobile: +39.338.1371226

Il mio primo e unico Blog

Il Mondo della comunicazione è completamentamente cambiato. Da quando?  Da quando faccio questo Mestiere... Che dal 2000 ad oggi è molto cambiato, soprattutto nel modo di raccontarlo.  

Ogni tanto mi sento dire:" Luca, tu sei poco Social!!!" Effettivamente...

Questo è dovuto per diversi motivi; il primo è quello più scontato, ovvero che sono un po' riservato e anche un tantino introverso. La seconda, altrettanto scontata: non ho tempo!!! La terza, che non son bravo a scrivere. L'insieme di queste tre caratteristiche fanno di me un pessimo comunicatore sociale.

Per i più "social", questa sessione del sito la definirebbero vetusta, poichè oggi si comunica con Facebook!!! Credo che non utilizzerebbero nemmeno l'aggettivo:"vetusto", termine vecchio e superato, antico, probabilmente quanto me.  Il sito, nonostante sia pubblico lo trovo decisamente più "intimo", rispetto ai social network.

Io sono ancora di quelli che se devono dire qualcosa lo dico a quattrocchi, a volte a muso duro.  Altrimenti non comunico, tengono le cose per me.  

Nel corso degli anni mi sono reso conto che parlare con certe persone è perfattemente unitile, infruttifero e nocivo.  Quindi evito volentieri discussioni inutili con persone inutili.  La retorica non fa per me, mi annoia da morire parlare del nulla.  In gioventù volevo cambiare il Mondo, soprattutto  quello Cinofilo. Ovviamente non ci sono riuscito... Ora, egoisticamente, desidero migliorare me stesso, le persone a cui voglio bene, i miei amici e i miei allievi. Quando ci riesco mi sento pienamente soddisfatto.

Ciò predetto, in questa sezione del sito troverete delle frasi, dei racconti, degli articoli o delle riflessioni che mi hanno particolarmente colpito, spiegati molto meglio di come avrei saputo fare io.

Buona lettura

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© luca migliavacca Partita IVA:IT03501350130 - C.F.:MGLLCU68R20F205R